migliori cantine in provincia di Pordenone

Ecco una lista delle migliori cantine in provincia di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia, in base alle recensioni della critica e del pubblico:

  1. Cantina Pitars
    Cantina Pitars, provincia di Pordenone
  • Fondata nel 1920, la Cantina Pitars è una delle più antiche e rinomate cantine della provincia di Pordenone. Produce una vasta gamma di vini, tra cui il Pinot Nero di Sauris, il Verduzzo Friulano, il Sauvignon Friulano e il Refosco dal Peduncolo Rosso.
  1. Azienda Agricola Vicentini Orgnani
    Azienda Agricola Vicentini Orgnani, provincia di Pordenone
  • L’Azienda Agricola Vicentini Orgnani è una piccola azienda a conduzione familiare che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di Spilimbergo, in un’area rinomata per i suoi vini bianchi.
  1. Piera Martellozzo S.P.A.
    Piera Martellozzo S.P.A., provincia di Pordenone
  • La Piera Martellozzo S.P.A. è una cantina cooperativa che produce vini da una vasta gamma di vitigni. Si trova nel comune di Pordenone, nel cuore della regione vitivinicola del Friuli-Venezia Giulia.
  1. Podere Gelisi Antonio
    Podere Gelisi Antonio, provincia di Pordenone
  • Il Podere Gelisi Antonio è una piccola azienda a conduzione familiare che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di San Giorgio della Richinvelda, in una zona rinomata per i suoi vini rossi.
  1. I Vini di Emilio Bulfon
    I Vini di Emilio Bulfon, provincia di Pordenone
  • I Vini di Emilio Bulfon è una piccola azienda a conduzione familiare che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di Pinzano al Tagliamento, in una zona rinomata per i suoi vini bianchi.
  1. Giuseppe Apicella
    iuseppe Apicella, provincia di Pordenone
  • Giuseppe Apicella è un’azienda vinicola a conduzione familiare che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di Valvasone, in una zona rinomata per i suoi vini bianchi.
  1. Fantinel
    Fantinel, provincia di Pordenone
  • Fantinel è una cantina di grandi dimensioni che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di Spilimbergo, in una zona rinomata per i suoi vini bianchi.
  1. San Simone Di Brisotto Srl
    San Simone Di Brisotto Srl, provincia di Pordenone
  • San Simone Di Brisotto Srl è una piccola azienda a conduzione familiare che produce vini di alta qualità. Si trova nel comune di Pordenone, nel cuore della regione vitivinicola del Friuli-Venezia Giulia.

Questa lista è ovviamente soggettiva e può variare a seconda dei gusti personali. Tuttavia, queste cantine sono tutte di grande qualità e rappresentano l’eccellenza della produzione vitivinicola della provincia di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *